Colorare lo zucchero

Ciao a tutti
dopo una breve pausa estiva eccomi di nuovo qui per mostrarvi le mie creazioni.
Quest'oggi vorrei mostravi passo passo come colorare del comune zucchero; tutto nasce dalla necessità di confezionare delle bomboniere realizzate con i vasetti degli omogeneizzati e che vi ho mostrato in un post precedente "Riciclando vasetti omogeneizzati".


Devo dire che sul web ho trovato veramente tanti consigli utili e così ho deciso di diffonderli.


Ho comprato del colorante alimentare e ho dosato così: mezzo chilo di zucchero 3 cucchiai di colorante.


Per prima cosa ho messo lo zucchero in sacchetto per congelare i cibi e ho aggiunto il colorante.
Poi ho mescolato con le mani dall'esterno del sacchetto.
Una volta che lo zucchero risultava colorato in modo omogeneo l'ho steso su un vassoio coperto da carta da forno.
Ho fatto asciugare qualche ora girandolo ogni tanto e rompendo i grumi.



 Voilà....pronto all'uso!


Commenti

Post più popolari